it | en
string(3) "136"
Presse­mitteilung |

Adriatico - Piano Pesce Azzurro

Dichiarazione di Marco Affronte

Dichiarazione di Marco AFFRONTE, Europarlamentare indipendente del Gruppo Greens/EFA :

 

"Il voto della Plenaria di Strasburgo ha visto due grandi vincitori, i croati e la pesca industriale, e due grandi sconfitti: il Mare Adriatico e i piccoli pescatori.

Ci siamo battuti per l'escapement strategy ma il i conservatori, Forza Italia e il Movimento 5 Stelle hanno scelto di portarci a fare un salto nel buio lungo almeno 3 anni durante i quali il rischio di un collasso dello stock delle acciughe potrebbe arrivare anche al 60% (dati GFCM) e quello delle sardine al (40%). Non credo che per i piccoli pescatori buttare la propria vita e la propria attività sul tavolo da poker, puntando tutto sulla resistenza degli stock, sia molto saggio: bisogna incrociare le dita e pregare che acciughe e sardine non scompaiano.

I piccoli pescatori devono 'ringraziare' la deputata Gardini e il PPE, oltre che il cambio del Movimento 5 Stelle che è passato da amico dell'ambiente ad amico dell'industria. Il testo uscito dall'aula è un pasticcio, un Frankestein che consegna alla relatrice un mandato debole per il Trilogo con Commissione e Consiglio. Non voglio fare la cassandra, ma prevedo tempi duri per l'Adriatico e chi vive di esso".

Auch interessant

Presse­mitteilung
https://pixabay.com/de/illustrations/gesetz-gerechtigkeit-flagge-europa-6598281/
Ethics
Presse­mitteilung
© Friends of Europe CC BY 2.0 DEED
EU CHINA
Presse­mitteilung
https://www.pexels.com/photo/top-view-of-a-soccer-field-13890306/
Anti-Money Laundering, AML
Presse­mitteilung
https://unsplash.com/photos/gray-concrete-building-covered-trees-dqXiw7nCb9Q
Due Diligance Directive

Weiterempfehlen